L’attenzione alle persone

La natura di multiutility porta il Gruppo a porre al centro della propria strategia le persone: quelle che, lavorando per le varie società, si impegnano ogni giorno per fornire servizi efficienti; i clienti e i cittadini che usufruiscono di tali servizi; la comunità e il territorio in cui il Gruppo si muove.


Le persone di Amag

In una realtà come il Gruppo AMAG le persone sono indispensabili per creare valore e migliorare le dinamiche interne in una prospettiva di sviluppo successo. Per questo l’azienda promuove costantemente la crescita professionale delle proprie risorse in un ambiente caratterizzato da meritocrazia, correttezza e diligenza.


362 dipendenti

22% donne

78% uomini

99% contratto a tempo indeterminato

98% residenti in Piemonte

40% del Cda è rosa

100% dipendenti coperti da contratto nazionale collettivo

25 infortuni (2023)


SUDDIVISIONE DIPENDENTI PER ETÀ


Formazione

2.533 ore formazione (2023)

ORE DI FORMAZIONE 2023 SUDDIVISE PER RUOLO

ORE DI FORMAZIONE 2023 SUDDIVISE PER TIPOLOGIA


I clienti

L’attenzione ai clienti è un principio cardine che caratterizza il modo di agire di Gruppo AMAG, impegnato a garantire sicurezza, continuità, salubrità e sostenibilità dei servizi resi.


NUMERI 2023

91.805 abitanti serviti distribuzione gas

152.211 abitanti Servizio Idrico Integrato (fognatura, depurazione, acquedotto)

115.600 abitanti serviti servizio igiene ambientale


I fornitori

L’attenzione ai clienti è un principio cardine che caratterizza il modo di agire di Gruppo AMAG, impegnato a garantire sicurezza, continuità, salubrità e sostenibilità dei servizi resi.


2.464 fornitori (2023)

31,7 milioni € gare (2023)


Il territorio

Il radicamento del Gruppo AMAG nella comunità in cui opera si esprime attraverso l’attenzione ai propri servizi, il sostegno economico a diverse iniziative e l’impegno a diffondere la cultura della sostenibilità soprattutto tra i più giovani.


212,2 mila € erogazioni liberali e sponsorizzazioni (2023)

Oltre 1.000 studenti coinvolti


Giornata della sostenibilità 2023

Proseguendo il percorso delle precedenti edizioni, il 20 settembre 2023 si è svolta alla Cittadella di Alessandria la terza edizione della Giornata della Sostenibilità, un evento che ha visto la partecipazione di oltre mille studenti, 400 dei quali hanno raggiunto la Cittadella a piedi, accompagnati dagli Alpini attraverso il Pedibus.

L’evento, rivolto a studenti e insegnanti degli istituti scolastici di Alessandria e provincia, è stato organizzato dal Gruppo AMAG nella Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile.

All’iniziativa hanno aderito diversi enti locali, associazioni e organizzazioni private con numerose attività didattiche.

Si è svolto anche il Green Game promosso dai Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi.

Nel pomeriggio la tavola rotonda “Far Vivere la Sostenibilità” ha animato il confronto sulla crisi ambientale, visioni e progetti, coinvolgendo istituzioni locali, imprese e stakeholder.

Progetti